venerdì 19 aprile 2013

Venerdì 26 aprile al Phenomenon i Ministri



La band rivelazione del panorama indie italiano,
In concerto al Phenomenon venerdì 26 aprile

Venerdì 26 aprile

I MINISTRI
In concerto

Presentano il nuovo disco
"PER UN PASSATO MIGLIORE"
@
PHENOMENON

SS 229
Fontaneto D'Agogna (No)

Ingresso: 10 €
Inizio: ore 22.30


La indie rock band dei Ministri porta al Phenomenon il nuovo "Per un passato migliore", disco in cui la band è riuscita finalmente a condensare la propria potenza live nei 12 brani registrati in studio tra novembre e dicembre.

L'album parla della responsabilità che ognuno ha di fronte alla propria identità e alla propria storia "Non c'è governo, dio, crisi o amministratore di condominio che possa veramente rovinarci la vita - dice la band - la vita è sempre altrove, ed è nostro dovere cercarla."

L'album è uscito nella prima metà di marzo per Godzillamarket in licenza per Warner Music.

BIOGRAFIA
II tre componenti dei Ministri si conoscono al liceo. Nel 2005, appena conclusi gli studi, Federico Fragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito formano i Ministro del Tempo con un altro amico tastierista che, però, lascia la band dopo poco.
Dopo aver cambiato la propria ragione sociale in Ministri, la band pubblica nel 2007 l'album I SOLDI SONO FINITI che ha la particolarità di contenere un vero euro in ogni confezione.
Dopo diversi concerti la band firma con la Universal con cui pubblica, nel 2008 l'EP L'ISOLA contenente il singolo "Diritto al tetto". Il brano viene incluso anche nel loro secondo album che arriva nei negozi i primi giorni del febbraio 2009. TEMPI BUI, questo il titolo, propone undici canzoni. Nel 2013 esce il nuovo disco PER UN PASSATO MIGLIORE, anticipato dalla tournée a partire da marzo. Il primo brano tratto dall'album è "Comunque".


Nessun commento:

Posta un commento