martedì 9 aprile 2013

Venerdì 12 aprile all'Arci Svolta Folco Orselli e Vincenzo Messina


Uno spettacolo inedito per Folco Orselli e Vincenzo Messina

Un live acustico in cui si raccontano al pubblico, in un’atmosfera familiare.

Non mancheranno gli omaggi al maestro Jannacci.

 

Venerdì 12 aprile

 

FOLCO ORSELLI E VINCENZO MESSINA IN..

“Le Canzoni hanno un loro lato nascosto, diciamo un lato C”


@
ARCI SVOLTA
Via Franchi Maggi, 118  
20089 Rozzano
Milano

Inizio: ore 22.00
Ingresso: 5€ con tessera Arci.

INFOLINE 347 054 5105 - www.arcisvolta.it/



Da tempo Folco Orselli sognava di fare uno spettacolo in cui “spogliare” le proprie canzoni. Per farlo ha chiamato l’amico Vincenzo Messina al piano. I due hanno coniato per questo spettacolo il termine “strip-song”, e sono pronti a portarlo all’Arci Svolta di Rozzano.

Una nuova veste, acustica e molto essenziale, per i pezzi più conosciuti del repertorio di Folco Orselli, in un’atmosfera intima e familiare

Il duo non mancherà inoltre di raccontare aneddoti e curiosità sulle canzoni e sulla loro nascita.

Last but not least, sono previsti diversi omaggi al maestro Jannacci proprio nella sua Milano, a pochi giorni dalla sua triste scomparsa.


FOLCO ORSELLI – bio
Folco canta e suona (chitarra e pianoforte) da sempre, presto ha cominciato a comporre canzoni. E’ stato leader di varie formazioni, tra cui un gruppo rock con cui ha aperto i concerti di Zucchero e le date italiane di Tina Turner. Chiusa questa fase, che gli ha insegnato ad “affrontare” le grandi folle, ha cominciato ad esibirsi presentandosi col proprio nome e proponendo al pubblico le proprie canzoni. Accompagnato da un rodatissimo gruppo di amici-musicisti, per cinque anni Folco ha girato l’Italia con uno show teatrale intenso e comunicativo, passionalmente affacciato sulla vita, come lo sono le sue canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento