mercoledì 4 giugno 2014

Riparte il festival SENZA FAR RUMORE



Da giovedì 19 a domenica 22 giugno
A Cisano Bergamasco si svolge
SENZA FAR RUMORE FESTIVAL
festival di musica e solidarietà giunto alla 14a edizione
e voluto dall’associazione SENZA FAR RUMORE
ente no profit i cui proventi sono devoluti per progetti di sviluppo umanitari

“SENZA FAR RUMORE”
FESTIVAL

Quattro giorni, otto band, generi musicali diversi, un’area ristoro…e altro ancora!

@
CISANO BERGAMASCO
C/O AREA FESTE,
VIA DORANDO PIETRI, ZONA CENTRO SPORTIVO COMUNALE

CONCERTI AD INGRESSO GRATUITO
INIZIO CONCERTI ORE 21:00

IL PROGRAMMA:

GIOVEDI' 19 GIUGNO
SEETHER
(unica data italiana)
RHYME

VENERDI' 20 GIUGNO
PLASTIC MADE SOFA
GREEN LIKE JULY

SABATO 21 GIUGNO
CORNOLTIS
FINISTERE

DOMENICA 22 GIUGNO
EXTREMA
MONTE NERO


In caso di pioggia i concerti si svolgeranno ugualmente all’interno della struttura al coperto

Info line 3280218868


Senza far Rumore Festival arriva quest’anno alla tredicesima edizione. Musicalmente vario, storicamente attento alla musica italiana indipendente e rock, quest’anno parte con una serata dedicata agli amanti del rock duro e puro. A scaldare i motori ci pensano i Rhyme, gruppo metal lombardo che vanta un'incessante attività live e diversi tour all'estero.
Per loro sarà un onore dividere il palco con i Seether, gruppo headliner della serata, collettivo post grunge sudafricano. Capitanati da Shaun Morgan (voce e chitarra), hanno all'attivo 5 album di inediti e sono alle prese con un tour mondiale, la cui unica data italiana è proprio quella del Senza Far Rumore.

Il giorno successivo, venerdì 20 giugno, viene dato spazio alla musica indipendente di casa nostra. Sul palco, i bergamaschi Plastic Made Sofa, freschi di pubblicazione del nuovo disco di inediti “Whining Drums”, porteranno la loro miscela esplosiva di rock-n-roll con suggestioni orientali e sonorità che richiamano il meglio degli anni '60.
In apertura, l'indie folk dei piemontesi Green Like July, band considerata fra le proposte più originali del momento nel panorama indipendente nostrano. Dal vivo presenteranno i pezzi del nuovo disco “Build a Fire”, uscito a settembre 2013 per La Tempesta Dischi.

Sabato 21 giugno, appuntamento con l'ironia dissacrante dei Cornoltis, terzetto punk bergamasco. In apertura spazio al dream-pop dei Finistère.

A chiudere la kermesse, un appuntamento con la storia: sul palco del Senza Far Rumore saliranno gli Extrema, band icona del trash metal italiano, fondata a Milano nel 1986 e conosciuta in tutta Europa (con all'attivo parecchi tour all'estero). Aprirà la serata la band emergente bergamasca dei Monte Nero.

Anche quest’anno come contorno ai concerti sarà allestita la consueta area ristorante/bar/birreria e il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza.

SENZA FAR RUMORE; LA SOLIDARIETA’, I PROGETTI CONCRETI

Senza Far Rumore ha un rapporto privilegiato con il Kenya e l’Africa in generale, un affetto derivato dall’amore che il fondatore dell’associazione, Giacomo, provava per questa nazione, per questo continente.
Buona parte dei proventi che “Senza far Rumore” raccoglie durante l’anno attraverso le proprie iniziative, vengono destinati ai progetti che giorno dopo giorno nascono nella testa dei volontari, amici dell’associazione, che “spendono” il loro tempo per donare un sorriso a queste popolazioni così poco fortunate.
Per fare un esempio, con i proventi realizzati nell'edizione 2013 del Festival sono state finanziate la costruzione del dispensario medico ed il rifacimento del tetto della cucina nella missione di Meru in Kenia.



Nessun commento:

Posta un commento