giovedì 23 gennaio 2014

"A cena coi cretini", la brillante commedia va in scena al Phenomenon

Martedì 11 febbraio, nuovo episodio
per la prima stagione teatrale del Phenomenon
appuntamento con "A cena coi cretini"
spettacolo tratto dalle divertenti spoglie de "Comedy Central"
la nuova sit comica di Comedy Central (canale 122 di Sky).

Martedì 11 febbraio

A cena coi cretini
commedia brillante ad opera di Max Cavalleri, Gabri Gabra, Marco della Noce, Giorgio Verducci, con Margherita Zanatta nelle vesti di presentatrice

@
PHENOMENON
S.S. 229
Fontaneto D'Agogna
(Novara)

Inizio: ore 21,30
Ingresso: 19 €

Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €
gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque

Infoline
0322.862870 - info@phenomenon.it 

A CENA COI CRETINI
Avete presente "La cena dei cretini " la famosa commedia di Francis Veber…??
Ecco, con noi non ha nulla a che vedere…
La nostra commedia comica teatrale si intitola "A CENA COI CRETINI" e racconta le folli e comiche avventure dei cugini Pizzeria (proprietari dell'omonimo ristorante) e del loro strampalato staff.
"A CENA COI CRETINI" nasce dalle divertenti spoglie de "Comedy Central - La cena dei cretini"… la nuova sit comica di Comedy Central (canale 122 di Sky).
In onda ogni lunedì alle ore 21, alla sua prima puntata ha registrato ben oltre il doppio degli ascolti abituali del prime time del suddetto canale di Sky!
Puntata dopo puntata, narra le tragicomiche vicissitudini del ristorante Pizzeria.
Il titolo della sitcom, deciso dagli alti papaveri di Comedy Central,  è in effetti lo stesso della commedia di Veber ma è l'unica cosa che hanno in comune (a parte che entrambe fanno molto ridere)!



Sinossi
C'è sempre un giorno destinato a cambiare la vita, un giorno dove tutto può andare nel verso giusto e renderti la persona più felice del mondo.
Per Giorgio Pizzeria, maitre del famoso Ristorante "Pizzeria" questo giorno è arrivato: il famoso critico Gastronomico Gian Corrado De Glabris è giunto in città per inserire il locale nella prestigiosa guida dell' Escargot d'Argent; inoltre Giorgio ha scelto questa importante giornata per presentare la sua futura sposa ai colleghi del ristorante. Nulla deve andare storto, i sogni e le speranze di un uomo si decideranno nell'arco di ventiquattro ore, un solo benedetto o maledetto giorno che appare da subito oscurato da un triste presagio: è un venerdì 17.
Riusciranno i folli personaggi del "ristorante pizzeria" ad esorcizzare la malasorte oppure la buona riuscita della serata sarà messa in pericolo da un flagello peggiore dell'essere sfortunati, ossia essere davvero cretini?
Nel ristorante troveremo i cugini Max e Giorgio Pizzeria (interpretati daMax Cavallari e Giorgio Verduci), la cassiera Sonia Bertoldo (Margherita Zanatta), il sommelier alcolizzato Jacques L'Abat (Marco Della Noce) e il factotum di cucina Bicio (Daniele Ronchetti).


PHENOMENON - INTRODUZIONE ALLA STAGIONE TEATRALE
Al via la prima stagione teatrale del Phenomenon, una struttura che ha ospitato sul suo palco, negli ultimi anni, grandi nomi del panorama musicale e teatrale italiano (Francesco De Gregori, Cochi e Renato, Premiata Forneria Marconi, Teo Teocoli solo per citarne alcuni).
Viviamo in un tempo in cui il teatro è forse uno degli ultimi luoghi dove è possibile prendersi del tempo, indispensabile per pensare, per non soccombere al vuoto dilagante del qualunquismo.
Pensiamo che la cultura non può esser qualcosa di superfluo, con questa convinzione vogliamo presentare la prima stagione teatrale del Phenomenon.
Tutti gli artisti presenti in cartellone, che ci facciano ridere oppure piangere, ci apriranno comunque nuove finestre sul mondo.

Nessun commento:

Posta un commento