giovedì 12 dicembre 2013

Zorro Il Musical al Phenomenon Music Club di Novara



Lunedì 6 gennaio, la stagione teatrale del Phenomenon
riparte con la rilettura di “Zorro il Musical”
da parte della compagnia “Amici per un sogno” (Vco)
In programma due spettacoli, il pomeriggio e la sera

Lunedì 6 gennaio

ZORRO IL MUSICAL
a cura della compagnia “Amici per un sogno”

@
PHENOMENON
S.S. 229
Fontaneto D'Agogna
(Novara)

1° Spettacolo ore 15.30
2° Spettacolo ore 21.30

Ingresso: 19 €

Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €
gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque

Infoline
0322.862870 – info@phenomenon.it

Direttamente da Broadway "Zorro il musical"
La famosa storia del leggendario personaggio di Zorro raccontata, cantata e ballata dalla Compagnia Amici per un sogno sarà protagonista il prossimo 6 gennaio al Phenomenon di Fontaneto D'Agogna (No).
  
La trama basata sulla storia scritta da Johnston McCulley, avrà come protagonista musicale i più importanti successi dei Gipsy King. Con la leggerezza tipica del Musical, lo spettacolo racconta la storia del più famoso eroe mascherato californiano: "Zorro".
La compagnia del V.C.O."Amici per un sogno"  ancora una volta ha voluto dare vita ad un musical stile Broadwey portando un grande cast in teatro abilmente diretto e guidato da Renata Mariotti che ne ha curato la regia. 42 tra Attori, cantanti, ballerini, tecnici, costumisti, scenografi provenienti  da tutta la provincia faranno rivivere questa avvincente storia. 

Anche con questa nuova esperienza la compagnia proporrà nuove leve e tra i giovanissimi a fare il battesimo del palcoscenico troveremo: Paolo del Prato nelle vesti di Don Diego e  Riccardo Nazzaroli nel perfido capitano Ramon,  Giorgia Giacomotti e Martino Pirazzi ballerini, Fabio Cuzzilla corista, Giulio Gabasio figurante;  meno giovani, ma sempre alla loro prima esperienza: Marco Moretti nella doppia veste del gitano Pablo e l'affascinante Don Alejandro, Adriana Scordo, Alessandra Curioni e   Federica Guglielmi vocalist; Barbara Mandrini ballerina. Garanti di un sicuro successo gli affermati protagonisti di sempre: Alessandra Rabaini, la fedele  dama di compagnia Alina,  Claudio Marini, il servo muto Bernardo, Gianni Raieri, il simpatico sergente Garcia,  Ilaria Valsesia l'innamorata Luisa,  Ivan Zerbini, capo dei gitani Francisco, Vanessa Bricchi, la scaltra gitana Raquel; le esperte vocalist Sara Piola e Valentina Tuffanelli;  Elisa Raieri, Francesca Curioni, Giulia Baccarin, Julie Baccarin, Marta Guglielminetti, Noemi Cavioni completeranno il corpo di ballo guidato e diretto dall'affermato coreografo domese  Giuseppe Tuccio.  La musica firmata Gipsy King con Bamboleo, Djobi Djoba e Baila Me sarà magistralmente interpretata  dal maestro  Stefano Parenzan e dai musicisti   Dario Paracchini e  Tiziano Piola alle chitarre;  Mauro Piola al basso; Salvatore Ferrarello alle percussioni, Matteo Macchia alla tromba.  All'affermato team creativo: Leopaldi Francesco, maestro di scena , Erika Tagliati, lighting  design si sono affiancati volti e nomi nuovi: Daniele Moretti, Stefano Locatelli  e Fabrizio Bonelli(aiuto scenografi); 80 sono i costumi confezionati per l'allestimento di Zorro e la creatrice e capo costumista Mariella Tomasato  ha avuto un valido aiuto da Laura Ghidini e Luisa Bianchi. 

Dopo una lunga assenza Diego De La Vega torna nella sua terra: "la  California",  oppressa dal regime dittatoriale dettato dal perfido fratello Ramon. Ormai il divario fra miseria e nobiltà è incolmabile,  il popolo ridotto alla povertà è schiavizzato dall'esercito. Diego decide di rendere giustizia al popolo e di liberarlo dal dittatore affiancandosi  ai peones e, sotto le vesti del misterioso personaggio di Zorro (la volpe), porterà la pace tanto attesa dal popolo Californiano.
Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad una storia apparentemente lontana, ma che tanto ha in comune con il mondo di oggi. L'eroe dal cuore grande e dalla spada veloce, ieri come oggi, è pronto a rapire chiunque si lascerà trasportare da questa meravigliosa avventura. 

Data: Lunedi 6 Gennaio
Regia : Renata Mariotti
Scenografo : Fabrizio Bonelli, Daniele Moretti, Francesco Leopaldi, Erika Tagliati
Compagnia/Produzione: Compagnia Amici per un sogno
Genere: Musical


PHENOMENON – INTRODUZIONE ALLA STAGIONE TEATRALE
Al via la prima stagione teatrale del Phenomenon, una struttura che ha ospitato sul suo palco, negli ultimi anni, grandi nomi del panorama musicale e teatrale italiano (Francesco De Gregori, Cochi e Renato, Premiata Forneria Marconi, Teo Teocoli solo per citarne alcuni).
Viviamo in un tempo in cui il teatro è forse uno degli ultimi luoghi dove è possibile prendersi del tempo, indispensabile per pensare, per non soccombere al vuoto dilagante del qualunquismo.
Pensiamo che la cultura non può esser qualcosa di superfluo, con questa convinzione vogliamo presentare la prima stagione teatrale del Phenomenon.
Tutti gli artisti presenti in cartellone, che ci facciano ridere oppure piangere, ci apriranno comunque nuove finestre sul mondo.



UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento