mercoledì 27 febbraio 2013

Sabato 2 marzo i Sula Ventrebianco al Macao di Milano


Fra le novità più soprendenti nella scena indipendente italiana,
i SULA VENTREBIANCO presentano a Milano
il loro nuovo disco

Sabato 2 marzo
SULA VENTREBIANCO
Presentano
 Via la faccia

@
MACAO – CENTRO PER LE ARTI
Viale Molise 68
MILANO

Inizio: ore 22.00
Ingresso gratuito


VIA LA FACCIA: IL DISCO

"Giochi di specchi: l'immagine riflessa non é mia: é vostra. Non vorrei che ciò accadesse, ma sono autolesionista ed é dall'abisso del disagio che risalgo con urla di coraggio. Solo allora le vostre sagome si uniscono ed io mi riconosco".

"Via la faccia", il nuovo lavoro dei Sula Ventrebianco, é un inno a spogliarvi da qualsiasi imposizione, attraverso 11 brani che flluttuano su sonorità pesantemente distorte (Scheletro, Oca mia), galleggiando tra ariose ballate riverberate (Erosa, 32 denti), e sponde metriche volutamente nervose (La peste), atterrando su melodie graffiate (Via la faccia, Run Up). Dopo l'autoproduzione dell'album “Cosa?!”, i Sula Ventrebianco partoriscono una sequenza di brani ricchi di sfumature sonore, che toccano differenti stili musicali, senza mai incanalarsi in un genere preciso.

Un album che ha nella batteria, nel basso e nelle chitarre il suo punto focale, e che tramite l'introduzione del pianoforte e del sintetizzatore assume un sapore piú ricco, riempito ed addolcito dalla presenza degli archi, che da sempre accompagnano i Sula Ventrebianco nella loro ricerca musicale. Testi introspettivi, riflessivi ed arrabbiati sono supportati da linee melodiche profonde e da cori stereofonici, che ampiano la percezione sonora, generando un'atmosfera libera ed ariosa.

"Via la faccia", dunque, e poi ascoltate.

BIOGRAFIA

I Sula Ventrebianco sono una nonna, tutta rughe e gobba, abiti sudici e fiatone, che ti insegue, con in mano strani oggetti, per cancellarti quel ghigno che hai sulla faccia. Redenta, ritorna a riempire i tuoi pomeriggi di favole e torte di mele.
I Sula Ventrebianco si formano nel 2007 e nello stesso anno vincono il premio della Critica ed il premio per miglior Batterista al Rock In di Napoli. Nel 2008 vincono l´Italia Wave Campania e di conseguenza si esibiscono a Livorno sul palco dell´Italia Wave Love Festival, vincono il premio Arci al Festival degli interpreti Alternative Version e partecipano al festival Farcisentire con il Teatro degli Orrori, Fratelli Calafuria e gli Zen Circus. Nel 2009 autoproducono il disco promo "Cosa?" vendendo in poco tempo 700 copie e oltre 1500 download da portali Web.
Lo stesso disco viene ottimamente recensito da addetti ai lavori e grazie ad esso partecipano nel 2010 come ospiti al MEI di Faenza e vincono Martelive Italia.
Nel 2011 portano in giro la loro musica live nelle maggiori cittá italiane, Milano, Bologna, Roma, Firenze, Pescara e molte altre, vengono indicati come uno dei gruppi piú interessanti della scena rock emergente italiana ed hanno la possibilità di condividere il palco con i migliori gruppi rock del momento. A fine dello stesso anno firmano un contratto con l`Ikebana Records, etichetta indipendente napoletana con la quale nell' agosto 2012 registrano il loro primo lavoro ufficiale "Via La Faccia" disco registrato presso il Massive Arts Studio di Milano in presa diretta. L'uscita del disco prevista per l'inizio del 2013 sarà supportata dal videoclip di Jacopo Rondinelli (Teatro degli orrori, Marlene kuntz, Perturbazione, etc.etc.) e dalla promozione di Lunatik.

I Sula Ventrebianco sono:
Sasio Carannante - Voce e Chitarra
Giuseppe Cataldo - Chitarra e Cori
Aldo Canditone - Batteria e percussioni
Mirko Grande - Basso

I live vedono anche la partecipazione di:
Caterina Bianco - Violino
Salvatore Carrannante  - Syinth e Tastiera

Nessun commento:

Posta un commento